Pages Navigation Menu

Vacanze in Trentino alto Adige val di Fassa

Estate in Val di Fassa

Estate con la famiglia a Vigo in Val di Fassa

Vacanza d’estate con la famiglia per vivere emozioni uniche in Val di Fassa, proprio nel cuore delle Dolomiti, cime elevate che tutti gli stranieri in tutto il mondo ci invidiano. Potrai usufruire di ottimi last minute o offerte incredibili per partire proprio all’ultimo momento con i tuoi figli, grandi e piccini, e dimenticarti della routine quotidiana del lavoro. D’estate come d’inverno potrai vivere giornate indimenticabili in questa valle del Trentino Alto Adige. Avrai modo di divertirti con i tuoi bambini, di fare tantissimi sport all’aria aperta, da nordic walking, a sci d’erba, cavalcare con i cavalli tra i sentieri in Estate a Vigo di Fassa, passeggiare tra i rifugi, le malghe, magari assaporando i piatti tipici di questa valle dolomitica.

La Val di Fassa: un territorio tutto da esplorare

Durante il tuo soggiorno in Estate a Vigo di Fassa, potrai raggiungere incantati laghetti tra le varie vallate, proprio camminando tra sentieri e rifugi, scoprendo i verdi pascoli, o simpatici animali di montagna, tra una malga e l’altra, proprio dove vengono prodotti il latte fresco e genuino e i vari formaggi della valle. Un equilibrio di emozioni, tranquillità, relax e benessere fisico e mentale, così che tutti possono davvero ritrovare sé stessi. Anche d’estate, come d’inverno, per chi è amante dello sport, della fatica, ma anche solo per fare un pò di movimento rispetto alla solita vita quotidiana, si possono raggiungere in breve tempo proprio a Vigo di Fassa vacanza attiva estiva, tantissimi impianti di risalita, per raggiungere le cime più elevate, oppure anche tramite i servizi di bus navetta.

Potrete acquistare il comodissimo Panorama-Pass, cioè una tessera adatta a chi vuole muoversi nella vallata senza pericoli e solo con comodità, garantendo l’accesso agli impianti di risalita e ai mezzi pubblici.

Incantevoli da raggiungere con il partner o con la famiglia durante la vostra vacanza soggiorno d’estate in Val di Fassa sono: Canazei – Passo Pordoi con telecabine o funivie. Famose sono anche Campitello di Fassa, con la sua funivia, Alba di Canazei e Canazei, Pera di Fassa, Pozza di Fassa Carezza con il suo maestoso lago che merita di essere visto, di giorno ma anche di sera, perché regala scenari splendidi. Vicino a Vigo di Fassa, troverete anche la Marmolada con il noto Passo Fedaia, meta per turisti adatta sia allo sci d’inverno sia alle camminate d’estate per la sua cabinovia ma anche per la famosissima Malga Ciapela, Punta Rocca. Una visita durante il vostro soggiorno la merita anche Moena, Lusia, Bellamonte e il Passo San Pellegrino.