Pages Navigation Menu

Vacanze in Trentino alto Adige val di Fassa

Sci alpino nei comprensori sciistici delle Dolomiti

Sci alpino nei comprensori sciistici delle Dolomiti

Sci alpino nei comprensori sciistici delle Dolomiti

Lo sguardo accarezza le cime delle Dolomiti, quelle delle Alpi del gruppo del Catinaccio, con vicine Moena, Canazei, Alba di Canazei, Vigo di Fassa e Campitello. Durante l’inverno, potrete godervi la vostra settimana bianca in compagnia di amici e famiglia e raggiungere comodamente in pochi minuti dal nostro albergo Cima Dodici la Ciampedie, grazie ad una attrezzata e sempre all’avanguardia cabinovia.

Il piacere di una vacanza immersa nei boschi della val di Fassa, cogliendo l’emozione dei panorami mozzafiato e al resto della tua vacanza pensiamo noi. I nostri rifugi sono l’emblema dell’ospitalità in montagna. Raggiungerli non rappresenta più un impresa per pochi, ma una possibilità per tutti coloro che vogliono sperimentare una vacanza davvero incredibile.

Settimana bianca con famiglia Trentino gennaio, febbraio, marzo 2017

La cabinovia, che parte dal centro di Vigo di Fassa, porta tutti gli sportivi alle piste da sci collegate del comprensorio sciistico.

Ambita meta per i turisti è la ski area del Catinaccio, che è conosciuta dai turisti della val di Fassa e di tutto il trentino Alto Adige, come Pera di Fassa con le seggiovie “Vajolet 1″,”Vajolet 2″ e “Pian Pecei”. Durante la vostra vacanza di settimana bianca per l’inverno 2017 vi potrete anche divertire al Ciampedie, che è il punto di riferimento dell’area sciistica del gruppo del Catinaccio. Fondamentale sarà per voi, sapere che il Rosengarteen è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, insieme a: le Torri del Vajolet, il Sassolungo, il Sella, il Sass Pordoi, la Marmolada, le Creste di Costabella, il Buffaure e la Catena dei Monzoni.

La val di Fassa è molto conosciuta tra tutte le valli delle Dolomiti perché è un paradiso per chi ama lo sport e ama rigenerarsi all’aria aperta: con oltre 16 km di piste, è adatta sia agli sciatori più esperti sia a chi muove i primi passi sulla neve, quindi è più principiante e cerca magari una scuola sci comoda o uno ski club in centro a Vigo di Fassa.

Tra le più belle piste della val di Fassa, a voi più esperti, consigliamo la pista nera “Tomba”, che è lunga quasi 2 km, in onore del fuoriclasse e maestro sciatore, che qui si allenava appena prima delle grandi gare di Coppa del Mondo.